-> 2009

Castel dei Mondi

È un progetto del Comune di Andria con la direzione artistica di Riccardo Carbutti, che promuove il teatro internazionale e locale di qualità tramite un Festival Internazionale della durata di 10 giorni ad Andria.

Abbiamo curato la strategia di comunicazione, il progetto d'identità visiva, le pubblicazioni editoriali, la campagna affissioni, i social media, i materiali di comunicazione cartecea, tre edizioni di una freepress appositamente progettata e realizzata, lo spot video e il sito web dell'evento.

copertina_catalogocopertina_catalogo_pagina_int_2_pdfcopertina_catalogo_pagina_int_3_pdfcopertina_catalogo_pagina_int_4_pdfcopertina_catalogo_pagina_int_6_pdf

Nell'ambito del progetto d'identità abbiamo realizzato un carattere tipografico modulare per la composizione del logotipo e per le applicazioni (texture, icone e mappe) del progetto d'identità come il wayfinding, la campagna affissioni, o i prodotti editoriali:

una freepress, in 3 uscite ogni 15 giorni, prima, durante e dopo il festival ed il catalogo/programma della manifestazione.

magazine1_pag2magazine2_pag1magazine2_pag2magazine2_pag3magazine2_pag4

Un festival differente. Non più immagini, ma immaginazione. Il festival delle parole, dei gesti, dei luoghi e degli odori. Un colore, quello del cielo, un profumo, quello della terra. Un racconto modulare: parole e segni si rincorrono e poi si fondono in un’esperienza, che prima di essere intellettuale, è fisica, emotiva e poetica.

Dettagli:
  • Anno: 2009
  • Cliente: Comune di Andria
In collaborazione con:
  • Carla Palladino
Progetti simili: